Sanprecario vs Nativitas 2 - 1

Fa freddo all'Appiani e minaccia pioggia. I Supporters arrivano con calma e anche la Sanpre parte lenta. Mancano alcuni titolari, ma c'è impegno e voglia. Partiamo al piccolo trotto, costruiamo una buona ragnatela a centro campo e cominciamo a farci vedere davanti alla porta avversaria.
Al ventesimo la tela si rompre e una piccola vespa biancorossa trova il corridoio giusto; finta, tiro, gol. Uno a zero per loro. Qui comincia la partita. Dalla tribuna non manca l'appoggio, i ragazzi non sembrano preoccupati e ricominciano ad imbastire gioco. Non è stato uno strappo, una scucitura piuttosto, la stoffa è buona e il sarto è bravo; un ora di buon lavoro sarà sufficiente per rimediare.
Alla fine del primo tempo quello che colpisce è la calma di tutti, una lucida follia; il secondo tempo sarà differente e intanto comincia a piovere.

Pronti, via. Per mezz'ora ci accampiamo nella metà campo avversaria, tanto basta per fare due gol e sbagliarne altrettanti. Cinque minuti per tirare il fiato, qualche cambio e poi dieci minuti di un bel gioco con un almeno tre splendide azioni e palla che accarezza pali e traverse. Il fischio dell'arbitro pone fine a una partita tirata e dove sono venute riaffiorate le migliori doti della squadra. Siamo sulla buona strada, lo spirito giusto per affrontare le prossime tre partite lontani da casa; il modo migliore per ricominciare il girone di ritorno.

Molto bello il terzo tempo, tutta la squadra e la dirigenza del Nativitas si sono fermati e anche tanti del pubblico, come sempre non meno di duecento persone... ...ora ha anche smesso di piovere.

1 commento:

Anonimo ha detto...

ho visto il fimato su youtube...ma il numero 10 che segna su rigore è il "friulano" gallob??
Forza sampre!!! Mulo