Lion vs SanPrecario 3 - 1

C'è una canzone che cantano i Supporters:

Io che porto nel cuore
solo l'amore
per questi colori
tra gioie e dolori
che si vinca o perda
il razzista è una merda
per questo cantiamo
noi ti sosteniamo
RICOMINCIAMO !!!

Ecco ricominciamo, e partiamo da una sconfitta. Ricominciamo soprattutto ricordandoci chi siamo, da dove veniamo e perchè e per chi è nata e gioca la Polisportiva SanPrecario .
Perdere non è mai un dramma, la sconfitta è parte del gioco; ma come tutte le cose è sempre importante capire come ci si arriva. L'anno scorso di questi tempi eravamo quelli che si presentavano sul campo con la voglia di dimostrare che non contavano classifiche e punti, non contava quanti gol avevamo preso all' andata; contava la voglia di giocare, la cattiveria agonistica, il divertirsi.
Adesso quello sguardo lo hanno i nostri avversari; pensiamo troppo, calcoliamo troppo, presi a far di conto con la classifica in una mano ed il calendario nell'altra. Ora sono i nostri avversari che ci presentano il conto sul campo.


Bisogna avere una casa per andare per il mondo; e la nostra casa non è l'Appiani ne l'alta classifica. Sono le persone, gli uomini che si fanno atleti, mentre altri tengono le redini di un idea che è sempre in bilico tra il perdersi e l'esaltarsi. Ma soprattutto sono le centinaia di persone che la sostengono ogni settimana, in ogni iniziativa, in ogni posto.
Ricominciamo perchè è anche normale perdersi e ancor più bello ritrovarsi; non ci sono mai piaciute le cose facili, non lo era prima, non potrà esserlo adesso. Alla fine, forse, ci ritroveremo ancora in Terza Categoria; nessuno sarà giudicato per questo se sarà la SanPrecario del coraggio, dell'altruismo della fantasia...

... con rabbia e affetto

Nessun commento: