Sanprecario vs Pernumia 3-3

Buon anno. Si dice così.

Vi dovevamo la partita del 21 dicembre, ma un po per le feste, un po per le bombe che cadono su Gaza, ci è passato il tempo e la voglia. Abbiamo vinto 3 a O con il RealPadova, certamente non una partita che passerà alla storia, sicuramente un ottimo modo per chiudere un anno straordinario. Una cavalcata eccezionale di risultati e prestazioni; 41 punti a fine campionato scorso, di cui 34 da gennaio e 28 con l'ultima partita dicembre: complimenti a tutti non c'è che dire.

All' Appiani c'è il sole e dieci gradi, è la prima domenica con il bel tempo dopo le feste di neve e ghiaccio. Arriva tanta gente per la partita, tante famiglie e tanti bambini; visto dai gradoni della tribuna questo è un mondo migliore... ... e il primo tempo ci da ragione.
Giochiamo un bel calcio, ed anche il Pernumia non si tira in dietro, abbiamo voglia testa e gambe e quando sengamo il primo non è un sorpresa, è un attesa finita. Non ci fermiamo, teniamo il gioco ed il secondo gol pare proprio una logica conseguenza. Finiscono i primi quaratacinque minuti, l'aria è calda, il clima è allegro e anche i Supporters, provati da una lunga nottata di festa, cominciano a lanciare qualche coro.

Secondo tempo il Pernumia entra in campo e noi... ...beh noi no. Non pare vero, ma prendiamo 3 gol in quindici minuti scarsi, e ce ne mettiamo altrettanti per cominciare a giocare a calcio. Cala il sole e si alza l'urlo indemoniato dei Supporters, cantano anche i bambini; è una scossa, una frustata come i sali che risvegliano il pugile seduto all'angolo. Orgoglio e paura sostengono la squadra, arriva il pareggio, ma le gambe sono lente e la testa pesante... ...poi la specialità della casa, il nostro attaccante si trova da solo davanti al portiere, finta tiro... ... l'urlo stozza la gola, e riempe la pancia di un amaro boccone.La palla è fuori.
E' pareggio al fischio finale, altro forse sarebbe stato troppo. Comunque una grande lezione, sulla vita e lo sport; umiltà e consapevolezza dei propri mezzi sempre, sia che vada bene, sia che vada male. Questo è l' approccio che ci ha portato a fare 29 punti nel girone di andata; siamo terzi, visti anche i tanti recuperi delle altre squadre, e non era scontato.


Comincia il girone di ritorno, e si riparte dall'Appiani, il gruppo delle migliori comincia a guardarsi negli occhi... ...sarà un arrivo in volata!?!

1 commento:

Anonimo ha detto...

Hey! Ciao dal webmaster di acpernumia.it! Grazie per il "Terzo tempo" da parte di tutta la società, gran bella iniziativa! Siete una bella squadra e giocate in uno stadio mitico... il pubblico poi sembra un gruppo ultras di serie A, senza razzismo e violenza... grandi. Magari passate da noi, www.acpernumia.it, ci farebbe piacere... ciao e... al ritorno!!