San Precario - Azzura Terra Dura 2 - 0

E' febbraio ma c'è un bel sole. L'Appiani si riempe lentamente di tanta gente, arrivano amici anche da Vicenza, Mestre e Venezia, tutto sembra pronto per una grande festa. I Supporters ci danno dentro dal primo minuto, cantano, scherzano e salutano anche chi oggi non è potuto venire.Un saluto a Davidino.
La Sanpre viene da un brutto momento; l'ultima partita l'abbiamo persa 3-1, non eravamo presenti e non abbiamo commentato, servirebbe una vittoria, meglio ancora una buona prestazione.

I nostri avversari non sono irresistibili, ma noi abbiamo troppa fretta di fare risultato; loro non pungono ma noi non affondiamo. Ormai allo stadio ci sono più di duecento persone, il bar è sempre affollato, birre e battute si sprecano, come le occasioni in campo. Un paio di fuori gioco e altrettanti tiri e tanto impegno.

Il secondo tempo parte meglio; a centrocampo cantano e portano la croce, ma ora comincia ad esserci ordine, tutto comincia ad avere un senso. Arrivano anche un paio di sostituzioni; la Sanpre è pronta al riscatto.
Oggi il nostro attaccante che viene dalla terra dei leoni decide di deliziarci con un paio di azioni travolgenti delle sue. Due ruggiti, due zampate che in pochi minuti stendono il nostro avversario. Nel mezzo la reazione del Terra Dura che battezza un palo dove a molti sembra di vedere il nostro santo protettore; il nostro portiere giura di averci parlato.
C'è il tempo di vedere anche un paio di azioni molto belle e un gol annullato, cosa ha visto l'arbitro?!?; entra tutta la panchina a maggior soddisfazione di tutti i presenti. Poi il fischio finale e un grandioso e partecipatissimo terzo tempo.

Solidi al nostro secondo posto affrontiamo il turno di riposo nell'attesa di incontrare, fra due settimane, la capolista. Vi aspettiamo allo stadio del VoltaRoncaglia, ci sarà da divertirsi gioca il SanPrecario.

Nessun commento: