UnionVoltaRoncaglia - SanPrecario 2 - 0

Andiamo a casa della capolista, tribuna aperta, vento e pioggia... ... e siamo in cinquanta. I ragazzi si presentano in una suntuosa, divisa bianca e partono di gran carriera. Una partita a viso aperto, loro sono forti, noi anche; li aspettiamo pronti a fare male. Dopo dieci minuti scaldano le mani al portiere, tiro forte e centrale, palla alzata in calcio d'angolo, poi per il resto del tempo più niente.
La partita corre via veloce e divertente, il centro campo è nostro e loro giocano di rimessa; va prorio tutto bene... ... manca solo il gol. Purtroppo non arriverà; e abbiamo anche un paio di occasioni. Finisce il primo tempo e abbiamo delle buone sensazioni, c'è la squadra, il gioco; il tempo è brutto ma una luce è accesa.

Secondo tempo, comincia a piovere... ... e la luce si fulmina. In cinque minuti ci segnano su un'azione dove l'attaccante da solo in area si smarca da quattro difensori, poi venticinque minuti di buio. Prendiamo un' espulsione in attimo di confusione generale e mentre proviamo a riorganizzarci ci piazzano il secondo.
Arrivano le sostituzioni, e proviamo a rientrare, mancano dieci minuti ma la voglia non manca, il tempo scorre. Su di un rinvio da centro campo il nostro attaccante entra in area salta un difensore ed è travolto dal portiere. Rigore ed espulsione dell'estremo difensore. La tribuna esplode, con l'ultimo urlo disponibile; vorrebbe esultare ed incitare i ragazzi per gli ultimi minuti di fuoco ... ... il capitano è sul dischetto tiro ... ... parata... ... fine tutto.

Ora siamo tornati nel gruppo, quinti dice la classifica; siamo tutti li, adesso vedremo se abbiamo ancora testa e gambe. Filo da tessere ne abbiamo, la trama è già meno grezza e la stoffa è buona. Gli applausi degli avversari a squadra e Supporters mitigano la delusione del risultato... ...l'ultimo coro è sempre per i ragazzi e per il mister... ...siamo sempre con voi...




Nessun commento: