Sanprecario vs Atletico2000 2 - 2

C'è chi ha perso una coppa dei campioni in cinque minuti. Noi che non ci facciamo mancare niente strappiamo un pareggio dall' ottantaseiesimo al novataduesimo.

Dieci minuti di Sanprecario e tanta fortuna contro più di ottanta dove abbiamo smarrito noi stessi; se ne sono accorti anche quelli in tribuna. Alla prima espulsione, non si giocava che da dieci minuti, i Supporters hanno capito che oggi non era area, che lo splendido sole non avrebbe scaldato i nostri cuori e rallegrato le mostre anime.

Nervosi, fallosi, senza anima, senza il piacere e l'idea di giocare a pallone; se finiamo il primo tempo sotto di due gol ed in dieci è perchè il santo oggi non intercede e il dio del pallone, che ama i brutti sporchi e cattivi, giustamente odia gli arroganti.
Il riposo è surreale, il calcio brutto contaggia anche chi lo guarda; fiumi di parole e commenti, nervosimo tanto.

Il secondo tempo è pari pari al primo, poi dopo la mezz'ora un'altra espulsione; la sensazione della fine diviene certezza. E' come vedere il gruppo dei ciclisti migliori allontanarsi e tu sei al gancio; gambe finite, mente annebiata, e la paura che al prossimo affondo finirai in coda.

Quando arriva la seconda espulsione anche in panchina si siedono; la corrente è troppo forte, meglio farsi trascinare, sperando in una fine rapida.
Poi arriva il bello del calcio, la sua parte irrazionale, quella che sognavi da bambino, quella della rimonta.

Anche gli avversari sono stanchi, uno si fa cacciare, e noi ora assediamo, con poche idee ma confuse, la loro area; un altra dell'ennesime palle lanciate verso la porta, il primo tiro è respinto il secondo entra. Non c'è tempo ne voglia di esultare, siamo nel recupero; azione, tiro, respinta in angolo, battua corta, cross, mani in area, rigore.
Il capitano declina esausto, il nostro attaccante africano non ci pesa molto; piazza il pallone, rincorsa, tiro, portiere da una parte palla dall'altra.
Fiscio dell'arbitro e tutti a casa.


E' stato bello, grazie, torneremo, ci è piaciuto... ...divertiti... ...non tanto... ...preoccupati... ...no, abbiamo visto di peggio, ma con un'altro spirito direte voi... ...per quello che ci riguarda, citando il poeta... ...vicino a voi nel sole e nel vento nel sorriso e nel pianto... ... allora alla prossima... ...e non dimenticate i fazzoletti..

Nessun commento: