ATLETICO2000 vs SANPRECARIO 2-3

Pare proprio che siamo nati per soffrire.
Giochiamo una partita strana, umida, come il tempo. Per venti minuti amministriamo il gioco come stessimo vincendo con quattro gol di vantaggio. Manca il capitano, accolto in tribuna da cori e applausi e si fa anche qualche cambio. Quelli che ci sono sempre sono i Supporters; la tribuna è piccola ma già alla metà del primo tempo sono tanti quelli che si addossano alla rete per seguire la partita.
Si canta si tifa, si applaudono amici ed avversari, insomma la solita festa, mentre in campo regna un po' di confusione. Da una punizione al limite dell'area per i padroni nasce il gol; il tiro viene deviato dalla barriera, la palla cambia direzione, il portiere prova a recuperare la posizione, sfiora la palla ma non la trattiene. Si fa dura, pensano in molti... ... e il grido sale più forte... ..."dai ragazzi noi ci crediamo".
Il gol ci ha resi invece più tranquilli, giochiamo come sappiamo e dopo dieci minuti pareggiamo con un gran tiro da fuori area del nostro bomber, dopo una splendida azione sulla fascia. Siamo tornati, andiamo al riposo e torniamo in campo tranquilli e consapevoli di potercela giocare, controlliamo la partita, stiamo aspettando solo il momento giusto per colpire... ...ma la vita è sofferenza.
Da una punizione sulla trequarti di gioco avversaria il difensore sbaglia la respinta e la palla rimane in area davanti ai piedi di un giocatore dell'Atletico 2000 che non fa altro che spingerla in rete.
Pare una giornata segnata; già l'anno prima su questo campo eravamo riusciti a perdere all'ultimo minuto, ma c'è ancora tempo. Il tempo di risistemare la squadra recuperare ruoli e posizioni e ricominciare a riprendersi campo, pallone e risultato. Spingiamo, a folate, ma ormai non ci tengono più, prima della mezzora pareggiamo e subito dopo si passa. Il fischio dell'arbitro è una consolazione per tutti.

Ora siamo ancora secondi, ma non è quello l'importate, lo saremo anche settimana prossima, qualunque sia il risultato, ma non importa.
Domenica 9 novembre si torna all'Appiani, questo è davvero molto importante e soprattutto la sera ci sarà la prima grande cena della polisportiva SanPrecario, ore 20,30 presso l'Officina Sociale SanPrecario in via Gradenigo 8 al Portello, importantissimo.
In settimana, mercoledì 5 ore 22,00 presso liceo Cornaro, comincia l'avventura del SanPrecario Volley, tutti i nostri migliori auguri... ... ecco una settimana particolare per amare e sostenere la Polisportiva che ci fa tanto soffrire... ...dai ragazzi noi ci crediamo...

Nessun commento: