Sanprecario vs SanGiacomo 2-1

Primi. Ci abbiamo messo 16 mesi ma ci siamo arrivati. Grazie e complimenti a tutti quelli che amano e sostengono la Sanpre.
E’ tutto qui, direte voi, per l’emozione e la tensione basterebbe, per lo stesso motivo voremmo che si giocasse domani;una volta a settimana è poco.

Il solito grande spettacolo all’Appiani, giochiamo in casa, la prima in classifica riposa, la prossima settimana li affrontiamo in casa loro, e oggi c’è voglia di sorpasso, nessuno lo dice ma tutti lo pensano. L’avversario è temibile, la nostra squadra, soprattutto a centrocampo lamenta qualche assenza, ma c’è il sole, il vento è buono, rinforzato dai cori di trecento Supporters e l’onda è alta, sopratutto fuori dallo stadio per le strade di Padova; oggi abbiamo proprio voglia di surfare.
Trenta minuti e siamo avanti di due gol; due rigori certo, ma è il gioco, la voglia di attaccare ogni centimetro del campo che convicono ed esaltano i presenti... ..."ohohoh, che spettacolo" è il coro che parte spontaneo dalla tribuna. Il primo rigore è da cardiopalma, il nostro numero 11, da sempre in squadra, in attacco o su l’ala, mai un gol, batte, piano, il portiere intuisce ma non trattiene, il ragazzo si avventa sul pallone e insacca. Sono passati cinque minuti ma la gioia e la corsa di una squadra, giocatori tecnici e riserve, a festeggiare l’autore del gol danno già il senso della giornata.

Ora gli avversari la mettono giù dura, fanno sentire i tacchetti, con rabbia e vemenza. L’inizio del secondo tempo vede scatenarsi la rabbia dell’ animale ferito, dieci minuti e accorciano le distanze, solito bisticcio in area le palla rimane a disposizione del più svelto, zampata e gol; altri dieci minuti e gli ospiti rimangono in dieci. Adesso controlliamo la partita, aspettiamo il contropiede, che arriva e come sempre soli davanti al portiere tiriamo fuori.

L’amore è sofferenza, ma al fischio finale la gioia è immensa e il grido è alto... ..."e se ne và, la capolista se ne và"... Il terzo tempo è l’antipasto alla splendida cena di tutta la Polisportiva SanPrecario della sera, insomma una giornata perfetta.

Verranno altri giorni, con volti di sconfitta e di vittoria, e avremo altri occhi di gioia e dolore, ma oggi vale la pena di vivere questo sorriso di felicita’... ...grazie e complimenti a tutti!

Nessun commento: